BIOLOGICO

Oltre un milione di ettari di superficie biologica, circa un 20esimo della superficie agricola utilizzata a totale!  L’ Italia è tra i primi dieci paesi al mondo produttori di bioagricoltura. Bio  è una cultura che ammette solo l’impiego di sostanze naturali escludendo pesticidi, diserbanti e concimi di tipo chimico.
I prodotti provengono da terreni non sfruttati a livello intensivo e protetti dai parassiti grazie alla presenza  di alberi piantati ad hoc che assecondano i meccanismi della natura. I prodotti biologici nascono nel rispetto e nella salvaguardia dell’ambiente e sono il frutto di un modo di coltivare la terra che ha a cuore la salute dell’uomo. Concetti che affondano le loro radici nelle nostre più antiche tradizioni culturali
Noi della Molitecnica Sud  realizziamo impianti per la macinazione di prodotti biologici, che variano  dai più tradizionali, quale  l’antico mulino a pietra che  attraverso la mole di pietra stessa, garantisce la conservazione delle sostanze vitali anche dopo la macinatura,ottenendo così una farina integrale naturale e con la totale conservazione del prodotto.Anche  impianti  con la macinazione a cilindri, con tutte le nuove tecnologie più moderne assicurano  un prodotto al top dell’ igienicità e sicurezza, pur conservando integre tutte le caratteristiche del cereale.
chiccograno