MOLITECNICA SUD VOLA A CUBA PER MISSIONE GOVERNATIVO-IMPRENDITORIALE

L’AVANA 11-13 LUGLIO 2016

Molitecnica Sud ha partecipato, dall’11 al 13 luglio, al viaggio di Stato a Cuba guidato dal Ministro dello Sviluppo Economico Dott. Carlo Calenda e dal Sottosegretario Dott. Ivan Scalfarotto.

Molitecnica Sud, rappresentata dal suo Export manager Dott. Sergio Ventricelli, ha affrontato la sua ennesima missione a l’Havana dopo quella di Sistema con Confimi Industria nello scorso maggio che ha avuto grande successo in termini di visibilità ed impatto nel Paese transoceanico.

Scopo principale della missione odierna è stato la firma di alcuni protocolli relativi alle varie tematiche che le varie missioni hanno affrontato nei settori quali agroindustria, edilizia, infrastrutture e trasporti, energia. Un accordo di debt swap, che permetterà al governo cubano di convertire i debiti commerciali dovuti a Sace in un fondo in valuta locale destinato a finanziare progetti strategici per lo sviluppo del Paese che coinvolgeranno imprese italiane o joint venture italo-cubane.

Le recenti riforme varate dal Governo cubano, volte a introdurre benefici fiscali per gli investitori esteri e ridurre gli ostacoli all’importazione di macchinari nel Paese, fanno di Cuba un mercato di crescenti opportunità per il Made in Italy.

IMG-20160715-WA0008