POLIBA CORSE: 1° TROFEO MANGIALARDI

 

Si è tenuto Sabato 22 Settembre presso l’Autodromo del Levante, a Binetto, la 1ªedizione del Trofeo Luigi Mangialardi.

L’evento, organizzato dal POLITECNICO DI BARI e BOSCH, è stato dedicato alla memoria di Luigi Mangialardi, docente recentemente scomparso, e precursore presso il Politecnico di Bari del progetto FORMULA SAE.

L’idea della FORMULA SAE nasce qualche anno fa per permettere agli studenti dei politecnici italiani di confrontarsi su un idea: progettare e realizzare, in autonomia, il prototipo di una vettura da corsa, facendo in modo che la stessa potesse competere soprattutto sotto il profilo progettuale con i prodotti realizzati dagli altri politecnici.

Il prototipo viene valutato in otto tipologie di prove che spaziano dalle performance pure, al design, alla pubblicizzazione e alla presentazione del prototipo. Tutto questo per aumentare le possibilità di lavoro, preparare gli studenti alla reale vita lavorativa e contribuire allo sviluppo degli ingegneri formati.

Per la prima volta in pista anche la nuova monoposto, la PC5 2018 Evo, nata nella scuderia del Politecnico di Bari, il Poliba Corse.

La Molitecnica Sud ha voluto sostenere questi giovani ingegneri, sponsorizzando l’evento e contribuendo alla realizzazione di alcuni componenti per il prototipo.

https://www.dmmm.poliba.it/index.php/it/eventi/1-trofeo-luigi-mangialardi

 

Tags: , , , , , , , ,