• Italiano
  • English
  • Français

40 E STO: UN COMPLEANNO PER LA SOLIDARIETÀ

Un compleanno per la solidarietà. L’8 Ottobre scorso, Carlo Pellicola, amministratore unico nonché socio di Molitecnica Sud, ha compiuto gli anni. Ben quaranta le candeline sulla torta che Carlo ha dovuto spegnere. Per l’occasione ha organizzato un evento presso lo stabilimento di Molitecnica Sud ad Altamura. Qui, il 12 Ottobre 2019, ha riunito amici e parenti per trascorrere una serata la cui prerogativa è stata aiutare il prossimo. Infatti ha preso parte all’evento l’associazione Onlus “Una Stanza per un Sorriso”.solidarietà

Una Stanza per un Sorriso

Ci sono 120.000 donne in Italia che, ogni anno, si ritrovano a dover fare i conti con il cancro (48.000 nuovi casi solo per il tumore al seno).
La loro vita, d’improvviso, viene stravolta dalla malattia. Le donne, oltre alla necessità di capire quale sarà il loro destino, la fatica di sottoporsi alle cure, i cambiamenti sociali cui vanno incontro, si guardano allo specchio e spesso non si riconoscono.
La chemioterapia, con gli effetti collaterali, mette a dura prova l’autostima, la loro esteticità, facendo trasparire la paura di esporsi e non permettere al proprio io di essere visto e riconosciuto.

“Una Stanza per un Sorriso” nasce per aiutare le pazienti a migliorare il proprio aspetto fisico, offrendo loro idee e consigli per fronteggiare meglio gli effetti indesiderati dei trattamenti, riuscire a guardarsi allo specchio con il sorriso e ricominciare a lottare, tutte insieme, più forti di prima.
Le volontarie, le estetiste, le parrucchiere, le psicologhe e le nutrizioniste, sono a disposizione ogni Lunedì dalle 9:00 alle 13:00 presso l’Ospedale della Murgia “Fabio Perinei” per accogliere e prendersi cura di chi ha bisogno.

solidarietàL’evento

Durante la serata, tra musica e divertimento, sono stati raccolti fondi per l’associazione. In oltre i membri del gruppo di comici baresi “Mudù” hanno autografato e poi messo all’asta delle magliette. I ricavati dell’asta sono stati devoluti all’associazione.
Carlo Pellicola ha ricevuto da “Una Stanza per un Sorriso” un attestato di ringraziamento per la particolare sensibilità nei confronti dell’associazione.

 

 

 

 

 

La Molitecnica Sud è fiera di aver ospitato questo evento di solidarietà e rinnova gli auguri a Carlo Pellicola.