• Italiano
  • English
  • Français

REVISIONE DELLE MACCHINE MOLIT …

Posted by Amministrazione Molitecnicasud in News ed Eventi | 0 comments

Le macchine del settore molitorio sono patrimonio della storia di quest’arte.
Esse venivano revisionate, per essere riportate al loro splendore. Questo era un modo di fare tipico degli anni ‘80-‘90.

Gli interventi venivano eseguiti sulle macchine usurate. Molitecnica Sud si occupava anche di revisioni. Queste macchine venivano trasportate all’interno della nostra officina, dove si procedeva allo smontaggio di ogni parte. Successivamente, si passava alla revisione di ogni singolo pezzo.

Sulle superfici e negli ingranaggi erano usualmente presenti incrostazioni di ossido, sporco e grasso. Le parti in ferro si degradavano al punto da provocare rotture in alcuni punti delle macchine. Per questo ogni pezzo veniva esaminato attentamente per essere riparato alla perfezione.

Gli interventi di revisione sono stati effettuati per anni. Ma questa è una pratica che oggi non viene più considerata. Anzi, la revisione è sconsigliata e si propone l’installazione di macchine nuove, moderne e certificate. La soluzione risulta, non solo più performante per l’intero impianto, ma anche più economico!

Comments are closed.