• Italiano
  • English
  • Français

MOLITECNICA SUD CERTIFICATA MADE IN ITALY 100%

Molitecnica Sud certificata Made in Italy 100% dall’Istituto per la Tutela dei Produttori Italiani.

La registrazione n° IT01.IT/2129.118.V attesta che Molitecnica Sud è un marchio certificato avente i requisiti del sistema IT01 – 100% Qualità Originale Italiana. Essa è valida nel campo delle attrezzature e dei macchinari per mulini, mangimifici, pastifici e panifici.

Molitecnica Sud Made in Italy 100%

Per visualizzare la certificazione, clicca qui.

 

Made in Italy 100% Certificate

Molitecnica Sud Made in Italy 100% Certificate

Ecco le parole che sono motivo di orgoglio per ogni produttore italiano. Il Made in Italy è un prestigio antico. Si basa sulla creatività che sposa qualità ed inventiva.

Il Made in Italy, dalla moda alle calzature, dall’arredamento alle invenzioni e alle scoperte scientifiche, da sempre ci distingue nel mondo.

L’Istituto per la Tutela dei Produttori Italiani

L’Istituto per la Tutela dei Produttori Italiani ITPI è l’organo certificatore del prodotto interamente realizzato in Italia.

L’Italianità del marchio rilasciato contribuisce all’immediato riconoscimento dei nostri prodotti, che se ne fregiano e li eleva in termini di qualità oltre che di immagine generale. Il marchio “Made in Italy 100%” può essere assegnato solo a prodotti realizzati interamente in Italia, come le nostre macchine e i nostri impianti. Per saperne di più visita il sito dell’Istituto, clicca qui.

 

Come avviene la certificazione

L’istituto per la Tutela dei Produttori Italiani ha realizzato un sistema di certificazione mediante il quale i produttori come Molitecnica Sud, distinguono le loro creazioni da quelle di dubbia provenienza italiana. Dando certezza al consumatore finale sull’origine e la qualità.

Dai recenti studi sociologici è emerso che la determinazione all’acquisto da parte del consumatore passa attraverso una garanzia. Nessun prodotto può quindi avere una prospettiva di distribuzione senza rappresentare ed essere portatore di una garanzia.

Molitecnica Sud Made in Italy 100%

I requisiti

I prodotti di Molitecnica Sud, certificati Made in Italy, soddisfano tutti i requisiti richiesti:

1) Ideati e Fabbricati interamente in Italia:

  • Realizzati con disegni e progettazione esclusivi dell’azienda;
  • Costruiti interamente in Italia;
  • Realizzati con semilavorati italiani;
  • Tracciabilità delle lavorazioni.

2) Costruiti con Materiali Naturali di Qualità:

  • Materiali naturali individuali o composti;
  • Materiali di qualità e prima scelta per l’uso previsto;
  • Tracciabilità della provenienza delle materie prime.

3) Costruiti su Lavorazioni Tradizionali Tipiche:

  • Particolari lavorazioni aziendali;
  • Utilizzo di tecniche tradizionali tipiche.

4) Realizzati nel Rispetto del Lavoro Igiene e Sicurezza:

  • Realizzati nel pieno rispetto del lavoro;
  • A norma igiene sanità e sicurezza sui luoghi di lavoro e dei manufatti impiegati.

 

Le altre certificazioni di Molitecnica Sud

Le certificazioni della Molitecnica Sud sono indice di qualità e serietà. La presenza sul mercato internazionale impegna l’azienda a rispettare il Sistema Gestionale ed Organizzativo di Qualità. In oltre è in continuo aggiornamento secondo la normativa vigente. Le certificazioni acquisite dall’azienda, oltre quello Made in Italy 100%, sono ISO 9001:2015, EN 1090-1:2009+A 1-2011, e Centro di Trasformazione n° 2510/13. Clicca qui per sapere di più a proposito delle certificazioni acquisite da Molitecnica Sud.